Scroll Top
Hotel Laguna Palace
Arredo contract

HOTEL LAGUNA PALACE

L’hotel e’ una stupenda costruzione situata sulle rive della Marina di Grado . Punto di arrivo di yacht, è servito da una facile via d’accesso E’ un hotel a 4 stelle, voluto dalla proprietà, ma le caratteristiche sono sicuramente di categoria superiore, sia per la tipologia delle stanze che per quella dei servizi.

Le stanze classificate per categoria: Standard, De Luxe, Superior, Junior Suite Suite, Family Suite e Fashion Suite, offrono all’ospite soluzioni personalizzate di livello superiore.

Gli arredi dei bagni e delle camere sono stati curati nei minimi dettagli.

Le zone wellness e ristorante completano l’offerta di ospitalità a 5 stelle .

La zona wellness e trattamenti corpo .

Abbiamo completato queste zone con arredi e divisori doccia, soffioni con cromoterapia e accessori dedicati

BAGNO

Curati nei dettagli, nei bagni sono installati piatti doccia a misura , e, a seconda della categoria, molti sono dotati di vasca e doccia; quelli delle suite, offrono il vano sanitari separato dalla zona giorno del bagno .

La progettazione, curata dall’architetto Luca Lugnani, ha trovato la nostra direzione quale partner per la scelta delle soluzioni di arredo. Bagno per bagno, stanza per stanza, sono stati disegnati i mobili secondo gli spazi disponibili. Scelti i colori e le finiture, i tipi di lavabo.

La gamma è variegata, per offrire al cliente soluzioni diverse in base alla tipologie delle stanze da bagno e offrire ai clienti abituali una immagine diversificata delle camere .

Redatto il progetto generale, il nostro studio di progettazione interno ha redatto tutte le schede tecniche di installazione, di mobili specchiere e box doccia .

Questi ultimi sono stati realizzati con float Glaverbel Mirrox 6/8 mm, dotati di telai o cerniere a seconda delle soluzioni , in acciaio e alluminio brillantato. Il disegno delle serigrafie e’ stato eseguito a disegno dell’architetto Dr. Luca Lignani .

hotel laguna palace

Nei bagni di queste due categorie sono stati installati lavabi integrati in resina ad uno o due lavabi.

Il tipo di resina utilizzato è della categoria ‘solid surface’ in versione bianco lucido . La disponibilità di numerosi stampi ci ha permesso di offrire misure e tipi di diversi modelli ad un lavabo e due lavabi, integrati e ad appoggio. La varietà ha consentito la creazione di ambienti sempre diversi .

In alcuni bagni sono stati installati divisori doccia a parete singola che permettono di entrare ed uscire senza chiusure.

Tutti i box doccia sono stati trattati anticalcare con Tecnoclean, il prodotto per prevenire le incrostazioni da calcare e facilitare la pulizia ad opera del personale.

L’eleganza dei bagni è stata esaltata dalle specchiere retroilluminate, realizzate con telai idrorepellenti e reti di sicurezza antideflagranti.

Prodotte a misura, rappresentatono uno dei prodotti piu eleganti della nostra produzione.

I mobili sono stati dotati di vano a giorno con portakleenex in acciaio, inserito nella veletta frontale del mobile e con asola a vista.

il montaggio è stato eseguito dal nostro personale.

Le suite, Stanze di eccellenza e bagni correlati.

In alcuni bagni sono stati installati dei mobili della nostra collezione Deco’. Una collezione preziosa ed elegante che ben si inserisce nella figura del bagno, ed aggiunge un po’ di neoclassicismo alla modernità delle attrezzature .

La collezione Deco’ è realizzata con mobili in massello, rifinita con Pagina 4 laccature in tinta ral o foglia argento e oro. In questo caso, è stata scelta la finitura in foglia argento con piani lavabo integrato in cristallo anch’essi con la stessa finitura, per offrire una visione integrata della zona lavabo. Le specchiere con cornice classica sono state rifinite con la stessa tecnica e colore.

Fashion Suites panoramic

Contrasti di colori creati con le finitura in zebrano moro-striato della Tabu.

Mobili con vano illuminato, specchiere retroilluminate, con telaio idrorepellente e e rete di sicurezza antieflagrante Mac Back 7000.

Tutti gli arredi sono stati realizzati a misura, su supporto idrorepellente .

I lavabi abbinati sono stati realizzati in finitura bronzo, con doppia ricottura antigraffio.

Altra vista dei bagni delle camere Fashion Suites Panoramic.

In evidenza i box doccia con serigrafia personalizzata, chiusure magnetiche, profili in alluminio brillante antiossidazione.

Gli accessori

La nostra collezione Kube ha completato i bagni .

Una collezione realizzata in tubo quadro. Linea moderna e raffinata, offre anche una robusta risposta all’utilizzo da parte dell’ospite.

Data la presenza di alcuni divisori in cartongesso, è stata installata la versione con borchia quadra a muro per offrire maggiori ancoraggio e sicurezza. La collezione è fornita con attacchi antirimozione.

I bagni comuni

Eleganza e preziosità sono state espresse anche per i bagni delle zone comuni, per i quali abbiamo realizzato lavabi in apoggio con finitura in oro su piani in cristallo satinato retroilluminati.

Le specchiere sono state disegnate e realizzate con un fondo di pelle dorata e cornice in zebrano scuro della Tabu.

I bagni del ristorante, sono stati ideati in base alle dimensioni ridotte delle pareti .

Spazio limitato, lavabi ridotti, la loro estetica e’ stata approvata dalla committenza per la praticità ed eleganza, in perfetta armonia con rivestimenti e linea di arredo .

Un lavoro impegnativo per la diverse soluzioni create ed un impegno di qualche mese per poter arrivare alla conclusione nei tempi assegnati .

Per completare il lavoro abbiamo eseguito l’installazione a cura del nostro personale. Ringraziamo l’architetto Luca Lugnani per la preziosa collaborazione e la proprietà che si è affidata alla nostra azienda e alla nostra esperienza .

Post Correlati